22.04: festa dello Ski Team Fassa

Scritto da Fan Club Stefano Gross

Ieri a partire dalle ore 16.30 grande festa al tendone di Pozza di Fassa, organizzata dallo Ski Team Fassa.

Gli atleti fassani, Chiara, Sabo e Cristian seduti comodamente su un carro trainato dai cavalli sono arrivati in tendone dopo le 19.00 accompagnati da moltissima gente: la banda del paese, i ragazzi dello Ski Team Fassa, della Monti Pallidi, i cacciatori, gli amministratori di Fassa, alcune autorità legate al mondo sportivo (es. dirigenti guardia di finanza, polizia, del Bim) e tanti tifosi.

Il tendone era gremito, tutti i posti a sedere occupati e tanta gente in piedi. Sul palco, oltre alla banda musicale di Pozza di Fassa sono subito saliti i tre campioni e le autorità.
Tutti si sono complimentati con i ragazzi per le loro imprese della stagione, hanno augurato di continuare così anche nella prossima stagione ed è stato sottolineato quanto tutta Fassa sia fiera dei loro sciatori. E’ stata incoraggiata Chiara Costazza che dopo l’incidente di due anni fa non ha ancora del tutto risalito la china nonostante il suo impegno e tenacia.


L’Azienda di Promozione del Turismo della Val di Fassa, la Sitc, il Comune di Pozza e di Moena hanno premiato i ragazzi che son stati molto contenti della bella festa organizzata.

Lo Ski Team Fassa ha ricevuto due pulmini dal Bim e ha fatto stampare sulle fiancate due foto dei slalomisti: bellissimi!

Stefano ha ringraziato per tutto, ha sottolineato che è si bello salire sul podio, ma ancora di più vedere così tanta gente che lo applaude e lo sostiene.
La voglia di sciare è sempre tanta, e l’obiettivo della prossima stagione è quello di salire sul sul primo gradino del podio.  Vamooossss!!!

Il momento clou della serata è stato quando Matteo Cigolla, presidente del Fan Club è stato chiamato sul podio. Anche Sabo si è emozionato.


Matteo ha presentato il Fan Club, descrivendone finalità e obiettivi ed ha consegnato al suo grande amico Stefano la prima tessera di Socio del Fan Club Stefano Gross e copia dell’atto costitutivo sottoscritto il 16 aprile.

Un ringraziamento particolare lo dobbiamo fare a Ralf Brunel che gentilmente ci ha inviato le foto della manifestazione: thanks!!!

Torna all'elenco news...