16 aprile 2013…….e ora cosa combina SABO?

***
Il nostro campione Sabo, dopo l’ultima gara di Coppa del Mondo a Lenzerheide in Svizzera è stato invitato da un suo amico e avversario di Coppa del Mondo Jens Biggmark, per un evento molto divertente organizzato dal famoso freestyler Jon Olsson, in Svezia.

*

Sulle nevi di Are, la nota località che ha ospitato i Campionati del Mondo del 2007, diversi big si sono sfidati in parallelo. Non sono mancate inoltre le esibizioni di salti mozzafiato dei freestyler, tra i quali spiccava la presenza di Jon Olsson, protagonista anche nel parallelo.

Ma veniamo alla gara.

Il 5 di aprile vi sono state le qualificazioni e Sabo l’ha vinta a pari merito con un Canadese.

Il giorno dopo purtroppo Sabo e Deville sono usciti al primo turno e anche lo stesso Jens Byggmark il quale si è dichiarato molto sicuro di sé alla vigilia ed ha ironicamente gufato gli azzurri chiedendosi se non avessero paura dei salti che si trovavano lungo il percorso.

La vittoria allora è andata al norvegese Truls Johansen che ha battuto in finale l’austriaco Marcel Mathis. Terzo posto per Sebastian Solevaag (Norvegia). Insomma, una bella festa di fine stagione.

*

Dopo di che, Si è disputato lo slalom gigante e lo slalom speciale del Trofeo 5 Nazioni, sulle nevi di Galtuer (Austria). Una gara di altissimo livello alla quale partecipano i migliori atleti in rappresentanza della Guardia di Finanza di 5 nazioni. Ma purtroppo il nostro Sabo non ha potuto prenderne parte, poichè gli è tornato un grandissimo mal di schiena; come non ha neppure potuto disputare il gigante all’Alloch dei campionati italiani assoluti; sempre per sto mal di schiena.

*

Allora ha dovuto andare a Milano a farsi vedere, ora attendiamo i risultati e speriamo nulla di grave.

*

Intanto però il lavoro chiama ed è appena rientrato oggi dall’ Austria per prova materiali.

*

Domani sarà a Bolzano per la fiera della PROWINTER.

***

Che dire allora, appena puoi riposati così ti ricarichi per la prossima stagione…… vamosssssss……….forza Sabo hipip urrà!!!!!!!!!

***

Simpatica caricatura di Manuel Riz

Torna all'elenco news...