16 aprile 2013…….e ora cosa combina SABO?
***
Il nostro campione Sabo, dopo l’ultima gara di Coppa del Mondo a Lenzerheide in Svizzera è stato invitato da un suo amico e avversario di Coppa del Mondo Jens Biggmark, per un evento molto divertente organizzato dal famoso freestyler Jon Olsson, in Svezia.
*
Sulle nevi di Are, la nota località che ha ospitato i Campionati del Mondo del 2007, diversi big si sono sfidati in parallelo. Non sono mancate inoltre le esibizioni di salti mozzafiato dei freestyler, tra i quali spiccava la presenza di Jon Olsson, protagonista anche nel parallelo.
Ma veniamo alla gara.
Il 5 di aprile vi sono state le qualificazioni e Sabo l’ha vinta a pari merito con un Canadese.
Il giorno dopo purtroppo Sabo e Deville sono usciti al primo turno e anche lo stesso Jens Byggmark il quale si è dichiarato molto sicuro di sé alla vigilia ed ha ironicamente gufato gli azzurri chiedendosi se non avessero paura dei salti che si trovavano lungo il percorso.
La vittoria allora è andata al norvegese Truls Johansen che ha battuto in finale l’austriaco Marcel Mathis. Terzo posto per Sebastian Solevaag (Norvegia). Insomma, una bella festa di fine stagione.
*
Dopo di che, Si è disputato lo slalom gigante e lo slalom speciale del Trofeo 5 Nazioni, sulle nevi di Galtuer (Austria). Una gara di altissimo livello alla quale partecipano i migliori atleti in rappresentanza della Guardia di Finanza di 5 nazioni. Ma purtroppo il nostro Sabo non ha potuto prenderne parte, poichè gli è tornato un grandissimo mal di schiena; come non ha neppure potuto disputare il gigante all’Alloch dei campionati italiani assoluti; sempre per sto mal di schiena.
*
Allora ha dovuto andare a Milano a farsi vedere, ora attendiamo i risultati e speriamo nulla di grave.
*
Intanto però il lavoro chiama ed è appena rientrato oggi dall’ Austria per prova materiali.
*
Domani sarà a Bolzano per la fiera della PROWINTER.
***
Che dire allora, appena puoi riposati così ti ricarichi per la prossima stagione…… vamosssssss……….forza Sabo hipip urrà!!!!!!!!!
***
Simpatica caricatura di Manuel Riz