FESTA DELLO SPORT

Anche la Seconda Edizione della Festa dello Sport, organizzata l’11 maggio 2014  in località PICIOCAA a Pera di Fassa dal Fanclub Stefano Gross, è giunta a conclusione.

Tante le associazioni sportive presenti ed anche la partecipazione speciale dei nostri 2 campioni di Pozza: Sabo e Chicca. Peccato un pò per il tempo, ma è stato ugualmente bello stare insieme in un clima di amicizia, sport e giochi.

La festa è iniziata con la Santa Messa alle ore 10:00. Il Parroco Don Giuseppe, durante la sua omelia, ha ricordato che per diventare campione devi avere tanta voglia, entusiasmo, un buon allenatore e fare tanto allenamento ed essere sempre umili come lo sono i nostri atleti di casa (Stefano e Chiara). Inoltre ha riportato le parole di Papa Francesco: è meglio una sconfitta pulita che una vittoria sporca). E ha concluso con la PREGHIERA DELLO SCIATORE: “Da queste candide montagne, da cui l’anima fiduciosa si eleva a Te, con lo sguardo fisso al cielo, vogliamo lodarti, o Padre. All’inizio di tante gare, ascolta, Signore, la nostra preghiera. Ti offriamo il nostro impegno! Benedicilo, perchè sia fonte di sostentamento e non di schiavitù. Aiutaci, Signore, ad essere tuoi amici e testimoni del tuo Amore. Dona, Signore, forza, sostegno e vigore alle nostre membra. Rendici atleti nello spirito, nella gioiosa e leale competizione delle gare. Fà che nell’eaercizio delle nostre fatiche siamo sempre pronti ad accoglierti nel fratello che ci viene incontro. Come la neve copre le alture dei monti, così il tuo amore ricopra i nostri animi. La tua parola, o Signore, scenda nei nostri cuori come leggeri fiocchi di neve, solchi le nostre anime come sci sulla neve immacolata. L’intercessione di Maria, Madonna delle Nevi, ci ottenga le grazie che oggi ti chiediamo e donaci di essere con te, campioni d’amore. Amen”

Finita la messa c’è stato un momento di ringraziamento con un piccolo pensiero a tutte le associazioni sportive partecipanti (quest’anno più di 20), agli sponsor che hanno fornito i numerosi premi della lotteria (un plauso particolare per lo sponsor tecnico di Stefano la Voelkl, sempre presente in queste occasioni), i proprietari dell’acro Park ed infine, ma non ultimi per importanza, tutti coloro che hanno lavorato per organizzare questa festa.

E poi tutti a mangiare la polenta o le patatine fritte con salciccia o wùrstel, crauti, formaggio, panini…….. e tante altre cose buonissime.

Terminato di mangiare adulti e bambini hanno potuto cimentarsi nei percorsi, giochi  e attività nelle varie zone allestite dalle assocciazioni. Per esempio c’era il percorso da fare con la bici, o quello dello slalom speciale a tempo, o ancora il tiro con l’arco, o una partita a pallavolo o a tennis o anche a hockey, e per i più temerari anche una piscina “semi-olimpica”.

Vista la domenica in concomitanza con la Festa della Mamma oltre agli auguri a tutte le mamme, è stato organizzato un corso speciale di ZUMBA alle cui partecipanti è stato fatto un simpatico regalo.

Poi purtroppo è giunta la pioggia che ha rallentato e impedito il proseguo della festa come da programma.

Dopo di che il momento della lotteria con tantissimi premi in palio: sci voelkl, sci rossignol, caschi, zainetti………… per chi non fosse stato presente può controllare i propri biglietti “vincenti” dall’elenco che verrà pubblicato su questo sito, su facebook o presso la rivendita di giornali Piccolo Bazar a Pozza di Fassa o Sport Star dove sono poi ritirabili i premi.

Poi momento di Nutella Party e poi tutti a casa ma con i cuori ricchi di gioia per la bellissima giornata trascorsa.

Un grazie speciale va al Fan club di Sabo per aver organizzato una così bella festa e speriamo di farne ancora.

Eccovi ora alcune foto della giornata di oggi:

Torna all'elenco news...