Schladming sto arrivando!

Valigia pronta, domani si parte per Schaldming!
Prima gara venerdì, Team Event (un parallelo a squadre) e poi… domenica, lo slalom…vamooosss!!!!

Le condizioni meteo a Schaldming. Come si è potuto vedere durante le gare di discesa libera, anche a Schladming come qui in Val di Fassa, il sole picchia forte, la temperatura è alta e quindi la neve non durissima come noi slalomisti italiani la preferiamo.

I risultati ottenuti in queste due prime gare delle finali di Coppa del Mondo non sono sicuramente state all’altezza delle aspettative.

Discesa libera donne: ancora un successo per Lindsey Vonn che vince anche l’ultima discesa libera della stagione sulla pista di Schladming. La campionessa americana consolida il terzo posto nella classifica delle plurivincitrici di ogni epoca a quota 53 vittorie (13 solo in questa stagione), avvicinandosi ulteriormente a Vreni Schneider (55 successi) e a Annemarie Moser-Proell (62). Al secondo posto la francese Marion Rolland, terza Tina Maze, staccate rispettivamente di 92 centesimi e 1″22, a testimonianza della differenza fatta dalla Vonn. Sarebbe bastato un pizzico di fortuna in più per Johanna Schnarf, quinta per soli  quattro centesimi. Decimo posto per Elena Fanchini, ventiduesima Lucia Recchia, mentre Daniela Merighetti è uscita di gara dopo il secondo intermedio quando aveva il terzo intertempo e termina settima nella coppa di specialità.

Discesa libera uomini:
Aksel Lund Svindal trionfa a Schladming davanti allo svizzero Beat Feuz che con questo secondo posto incrementa sensibilmente le sue possibilità di conquistare la Coppa assoluta. Terzo l’austriaco Hannes Reichelt. Gli itaiani: undicesimo Innerhofer, quattordicesimo Paris e ventesimo Fill.

DOMANI finali del superG (uomini ore 9.30, donne 11, diretta su RaiSport 1 ed Eurosport). Gli italiani al via: Innerhofer, Marsaglia e Fill e fra le donne, Merighetti, Schnarf ed Elena Curtoni. FORZA RAGAZZI!!!

Torna all'elenco news...